NeN è un brand giovane e 100% digitale. Con NeN hai luce e gas sul Mercato Libero con un prezzo mensile fisso, un sistema decisamente innovativo simile a un abbonamento.
Particolarmente sensibile alle problematiche ecologiche, NeN compra e rivende energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico e idroelettrico). Una scelta decisamente “green”.
Per il gas, invece, dato che non esiste un “gas rinnovabile”, NeN compensa le emissioni di CO2 finanziando progetti di rilievo sociale. In questo modo, il 100% del gas venduto da NeN è a impatto zero.
Il servizio di attivazione è veloce e trasparente, esclusivamente online a questa pagina e si rivolge ai clienti residenziali. La gestione dei contratti è chiara e intuitiva ed è accompagnata da un servizio clienti molto efficiente.
Perché cambiare operatore Gas e Luce
Con NeN puoi concludere contratti di fornitura per Luce, Gas e Luce e Gas insieme. Le condizioni si rinnovano annualmente, in quanto il contratto è strutturato quasi in forma di abbonamento. La rata mensile viene calcolata sulla base dei consumi reali che risultano dall’ultima bolletta e l’importo, così determinato, sarà fatturato per i successivi 12 mesi.
Già prima di decidere se sottoscrivere il contratto potrai avere un’idea della rata da pagare: accedendo all’area Calcola Rata, conoscerai l’offerta già scontata in automatico. Per il calcolo dell’importo mensile, ti serviranno solo una bolletta e tre minuti. Niente più sorprese.
Successivamente alla conclusione dell’accordo di fornitura con NeN, pagherai ogni mese sempre la stessa cifra, tutto incluso. La rata comprenderà l’energia consumata, gli oneri accessori, le imposte, il canone RAI, secondo i livelli stabiliti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
Come funziona l’energia in abbonamento di NeN
Il passaggio a NeN avverrà senza interruzioni nella fornitura dell’energia. Non c’è alcun rischio di restare senza luce o gas durante il passaggio. Il contratto ha una durata prestabilita di 36 mesi, ma è senza vincoli: ciò significa che potrai recedere in qualunque momento senza dover pagare penali.
La sottoscrizione dell’offerta gas e Luce NeN avviene esclusivamente online a questa pagina, in pochi minuti e con modalità semplici e intuitive. Successivamente all’attivazione della fornitura di energia elettrica, di gas o di entrambi, potrai gestire autonomamente tutte le forniture attive, monitorando i consumi attraverso l’app dedicata o accedendo all’area personale del tuo account sul sito web di NeN.
Il calcolo della rata mensile viene eseguito in base allo storico dei consumi risultante dall’ultima bolletta in tuo possesso. Questa cifra viene divisa per 12, ottenendo così l’importo della rata fissa, comprensiva di tutti i costi, da pagare nel corso dell’anno successivo.
Alla scadenza del primo anno, la rata verrà ricalcolata sulla base dei tuoi consumi effettivi, riferiti ai 12 mesi di fornitura NeN. Se avrai consumato meno dell’anno precedente, l’importo mensile verrà abbassato. Se, invece, avrai consumato più di quanto stimato al momento della conclusione del contratto, la rata verrà ricalcolata al rialzo. Ma non ci sarà alcun conguaglio cumulativo: la differenza da pagare verrà “spalmata” sui 12 mesi successivi.
Resta da dire che, essendo l’utenza legata al luogo, non al soggetto titolare, se cambi residenza dovrai stipulare un nuovo contratto con NeN. Le condizioni economiche rimarranno comunque le stesse dell’offerta valida in quel momento.
Costi, risparmio, altri vantaggi di NeN Gas e Luce
Per sapere quant’è conveniente questa offerta, abbiamo effettuato una simulazione sulla pagina di attivazione. La nostra simulazione è stata una famiglia di 3 persone residente in Roma, con consumi di 2910,60 kWh (per la luce) e 328,00 Smc (per il gas). Il prezzo mensile totale della bolletta luce e gas è di 121,45 euro al mese, fisso per 12 mesi. Attenzione, però: a differenza di molte altre offerte, questa stima include anche le tasse e tutti gli altri costi fissi.
Se anche tu vuoi un’idea precisa e aggiornata sulla tua prossima bolletta, fai il preventivo gratuito su questa pagina. Devi solo fornire la tua bolletta. In pochi minuti riuscirai ad avere tutti i prezzi nero su bianco. È un servizio gratuito NeN. E non ti impegna in alcun modo. Puoi sempre prenderti il tempo per pensarci.
Puoi pagare con carta di credito e, in questo caso, ogni addebito avverrà dopo 5 giorni dall’emissione di ciascuna fattura. Se invece scegli la domiciliazione su conto corrente, i relativi addebiti avverranno dopo 15 giorni.
Il vantaggio della rata fissa ricalcolabile si somma alla Promo NeNvenuto, l’iniziativa promozionale che prevede 30 euro di sconto sul totale del primo anno se sottoscriverai una fornitura “Luce” o “Gas”, mentre per il contratto di fornitura unica “Luce e Gas” insieme, lo sconto sale a 60 euro.
Inoltre potrai partecipare al concorso Inserisci il tuo premio qui, che prevede l’assegnazione di un premio del valore massimo di 1000 euro. Completata la sottoscrizione del contratto di fornitura, riceverai una mail con tutte le spiegazioni su come partecipare; in ogni caso, troverai tutti i dettagli relativi al concorso nel regolamento presente sul sito.
Infine, invitando altri utenti a passare a NeN, otterrai sconti sui 12 mesi successivi, abbassando la rata da pagare mensilmente fino alla possibilità di azzerarla. Gli sconti, infatti, sono cumulabili e vengono spalmati sulle altre rate ancora da pagare. Le persone invitate usufruiranno degli stessi tuoi bonus.
Per partecipare alla promozione Azzera la rata, puoi utilizzare il codice che trovi all’interno della tua area personale e che ti viene assegnato al momento della sottoscrizione di una fornitura.
Conclusioni
Il vantaggio principale delle offerte NeN gas e luce sta nell’opportunità di conoscere in anticipo l’ammontare della rata da pagare. Calcolando un preventivo senza impegno, verrai a conoscenza delle condizioni economiche del tuo contratto, già prima di concluderlo.
Rispondendo ad alcune domande, poi, otterrai il “profilo energetico” della tua abitazione, che contiene suggerimenti utili a ridurre i consumi e ad evitare gli sprechi, sempre sulla scorta di una politica eco-sostenibile.
Sottoscrivendo una fornitura energetica con NeN, avrai la garanzia di pagare una rata predefinita e fissa per i primi 12 mesi di contratto; inoltre, invitando i tuoi amici a fare lo stesso, potrai ridurre gli importi mensili da pagare, ottenendo sconti e bonus che verranno applicati anche ai nuovi sottoscrittori da te segnalati.
Tramite l’app dedicata, infine, potrai ricevere assistenza senza passare dai call center, ma per qualunque informazione o chiarimento, puoi sempre contattare il Servizio Clienti NeN, attivo in chat da lunedì a venerdì e dalle 9 alle 18.
Domande? Dubbi? Qualcosa non è chiaro? Non esitare a lasciare un commento qui sotto e ti risponderò in un lampo! Dimmi la tua.