Recensioni
E.ON Energia

E.ON Luce e Gas Insieme

Risparmia sulle bollette con E.ON Luce e Gas Insieme. Energia 100% rinnovabile e servizi innovativi. Abbonarsi è facile e veloce, senza costi o interruzioni di fornitura.

Vai ai costi o vedi l’offerta.

E.ON è uno dei fornitori più accreditati nel Mercato Libero dell’energia grazie a offerte convenienti e facili da sottoscrivere. E.ON Luce e Gas Insieme ne è un ottimo esempio.

Sensibile al tema dell’eco-sostenibilità, E.ON si impegna attivamente per la diffusione delle energie rinnovabili, soprattutto nel settore del fotovoltaico.

Presente con numerosi sportelli su buona parte del territorio nazionale, E.ON è un’azienda particolarmente dinamica anche online, dove offre un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24.

Le offerte di E.ON, caratterizzate dal prezzo bloccato per tutto il primo anno di fornitura e dall’assenza di costi extra in bolletta, si arricchiscono periodicamente di interessanti bonus aggiuntivi, riservati ai clienti che le abbiano sottoscritte.

In particolare, l’offerta E.ON Luce e Gas Insieme è dedicata agli utenti che desiderano cambiare entrambi i fornitori di gas e luce nello stesso momento.

Perché passare a E.ON

Aderire a un’offerta E.ON risponde non solo a ragioni economiche ma anche ad esigenze di tutela ambientale. Oltre a prezzi super competitivi sul mercato, E.ON usa infatti energia rinnovabile al 100% minimizzando così l’impatto ambientale dei suoi clienti.

Per fare questo, E.ON ha predisposto il monitoraggio dei consumi, ovvero un sistema che ti permette di venire a conoscenza della quantità di energia utilizzata. Potrai quindi intervenire in tempo e in maniera efficace per porre rimedio ad eventuali disfunzioni o sprechi. Ti basterà accedere all’area riservata My E.ON per visualizzare il grafico relativo ai tuoi consumi in qualsiasi momento.

Come funziona per passare a E.ON Luce e Gas Insieme

Con E.ON Luce e Gas Insieme avrai un bonus in bolletta del 10%. L’offerta è riservata ai clienti residenziali che desiderano cambiare gestore di energia su entrambe le forniture energetiche e può essere attivata facilmente in pochi minuti direttamente da questa pagina. Il passaggio a E.ON non comporta alcuna interruzione nella fornitura energetica.

Il primo requisito per la sottoscrizione di questa speciale offerta è che la tua abitazione sia dotata di un solo contatore, la cui potenza disponibile non superi i 15 kW.

Ti piace viaggiare? Ottimo. Se attivi E.ON Luce e Gas Insieme hai diritto ad uno sconto a partire dal 20% su Booking.com. Inoltre, aderendo all’offerta E.ON Luce e Gas Insieme, potrai ottenere uno sconto in bolletta fino al 15% sugli acquisti effettuati sul portale di Amazon.it nelle categorie Abbigliamento, Scarpe, Borse e Valigeria, Gioielli, Orologi e Amazon private brands.

Subito dopo aver sottoscritto l’offerta con E.ON (ed essere quindi cliente attivo), entrando nell’area My E.ON potrai già effettuare gli acquisti su Amazon, utilizzando il link personalizzato. Per ogni acquisto di prodotti inclusi nelle categorie aderenti all’iniziativa, riceverai un bonus in bolletta fino al 15%, calcolato sull’ammontare dell’importo speso, escluse IVA e spese di trasporto e spedizione.

Lo sconto verrà applicato direttamente sulla bolletta emessa nel mese successivo al periodo in cui hai concluso l’acquisto. Se la bolletta ha un ammontare inferiore al valore dell’importo speso, la differenza di sconto verrà calcolata su ognuna delle fatture successivamente emesse (o sulla prima bolletta utile, se la fatturazione avviene in modalità diversa da quella mensile), fino al completamento di assegnazione del bonus. Qualora vorrai restituire il prodotto acquistato, il bonus verrà stornato dalla bolletta.

Come sottoscrivere l’offerta Luce e Gas insieme

Puoi attivare l’offerta E.ON Luce e Gas Insieme direttamente dal sito web di E.ON, con pochi click:

  • tenendo a portata di mano le bollette di cui sei in possesso, comunica i dati (POD o PDR) del tuo contatore, oltre ai tuoi dati anagrafici: in questo modo sottoscriverai online l’offerta senza subire interruzioni nelle forniture e senza dover sostenere costi aggiuntivi;
  • se sei un nuovo intestatario, potrai procedere alla voltura sostituendo alla tariffa precedente l’adesione all’offerta Luce e Gas Insieme, con le stesse modalità previste per la sottoscrizione di una nuova utenza.

Tutta la procedura è attivabile direttamente dal sito web di E.ON. Maggiori informazioni e chiarimenti possono comunque essere richiesti al Servizio Clienti.

Costi, risparmio, altri vantaggi

Le tariffe di questa offerta sono le seguenti:

  • Tariffa Luce: il prezzo componente energia è di 0,1463 €/kWh. Il prezzo è scontato del 10%. In pratica, la tua bolletta luce sarà di 44,7 euro al mese.
  • Tariffa Gas: il prezzo della materia prima gas è 0,8220 €/Smc. La tua spesa mensile sarà quindi di 113,9 euro.

Il costo dell’energia scontato del 10%. Inoltre E.ON ti offre la “Garanzia d’origine”, con l’attestazione che la produzione dell’energia fornita proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.

Per sostenere la promozione dell’uso di energia alternativa, E.ON ti propone di entrare nel programma Energy4People, valido fino al 31 gennaio 2022, partecipando al quale potrai raccogliere punti e ottenere premi.

Il Bonus “Porta un Amico”, valido fino al 31 marzo 2022, permette di acquisire sconti speciali sui servizi di luce e gas : puoi avere un bonus di 30 euro in bolletta per ogni amico che deciderà di attivare l’offerta dedicata, con la possibilità di ottenere fino a 480 euro per un massimo di 16 amici.

Anche l’amico invitato usufruirà di agevolazioni, accedendo all’offerta Luce o Gas: gli basterà inserire il codice che trova sulla pagina E.ON Porta un Amico.

Inoltre, il servizio di verifica dell’efficienza energetica attivato da E.ON, permette di ottimizzare le risorse e risparmiare sui consumi di luce e gas. Potrai consultare lo stato di attivazione dell’energia e leggere le bollette relative alla tua fornitura, direttamente dall’area riservata dell’app MyE.ON, scaricabile anche nella versione mobile.

Infine, potrai scegliere se contribuire al progetto Energy4Blue con un contributo una tantum sulla prima bolletta di soli 2 euro. Il progetto Energy4Blue nasce dalla partnership di E.ON con Filicudi Wildlife Conservation. Lo scopo è sostenere l’attività del Pronto Soccorso Marino di FWC powered by E.ON dedicato al recupero in mare, trasporto e cure mediche di tartarughe marine nelle isole Eolie.

Opinioni E.ON Luce e Gas

L’offerta E.ON Luce e Gas Insieme è agile, perché attivabile online in pochi click e offre il vantaggio di sottoscrivere un solo contratto per entrambe le forniture di gas ed energia elettrica. Il risparmio in bolletta parte dal 10% e, a determinate condizioni, può arrivare fino al 15%.

Ideale se sei un cliente residenziale, qualunque sia l’ampiezza della tua casa, per poterne usufruire è sufficiente che il contatore di cui disponi abbia una potenza non superiore a 15 kW.

L’offerta si rivela particolarmente adatta se desideri cambiare nello stesso momento entrambi i gestori delle tue forniture di gas e luce, unificando il sistema di gestione e ottenendo un risparmio immediato, attivo già dal momento della sottoscrizione.

È infine il caso di ricordare che, per il passaggio ad E.ON, non sono previsti costi aggiuntivi né interruzioni di fornitura. In caso di ripensamento, potrai recedere dal contratto in qualunque momento senza che ti venga addebitata alcuna penale.

E.ON è una delle 400 aziende che per il 2021 offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. L’offerta E.ON Luce e Gas Insieme ne è la dimostrazione.

Domande? Dubbi? Qualcosa non è chiaro? Non esitare a lasciare un commento qui sotto e ti risponderò in un lampo! Dimmi la tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *