Recensioni
Enel Energia

Enel E-Light + E-Light Gas

Enel E-Light + E-Light Gas è l’offerta per risparmiare sull’energia che usi in casa. Attivala online, senza interruzioni di fornitura. È facilissimo, leggi come fare.

Vai ai costi o vedi l’offerta

Fra le numerose proposte relative al mercato libero spicca quella di Enel, chiamata E-Light + E-Light Gas, che propone un’offerta combinata gas e luce per chi vuole avere un unico fornitore per le utenze in casa.

Perché scegliere Enel E-Light + E-Light Gas?

Enel E-Light + E-Light Gas è una proposta tutta digitale da prendere assolutamente in considerazione.

L’offerta comprende:

  • prezzo bloccato per 12 mesi;
  • possibilità di usufruire della bolletta web;
  • possibilità di pagamento tramite bollettino, addebito su conto corrente/postale, PayPal;
  • servizi SMS completamente gratuiti per comunicare emissione e scadenza delle bollette e poter inviare la lettura del contatore,
  • gestione online della fornitura con app dedicata;
  • accesso al Bonus Sociale per il gas: il rimborso parziale della spesa sostenuta per il gas, stabilito dalla Legge 2/2009. Hai diritto a questo bonus sociale se attivi una fornitura per la tua residenza e se il tuo nucleo familiare ha un ISEE inferiore o uguale a 8.265 €. Per saperne di più, clicca qui.

Chi può sottoscrivere l’offerta?

È possibile aderire a Enel E-Light + E-Light Gas se:

  • provieni da un altro fornitore;
  • devi attivare un nuovo contatore (prima attivazione);
  • vuoi attivare un contatore disattivato (subentro).

Al momento, non è possibile aderire ad Enel E-Light nel caso di cambio di intestazione dell’utenza (voltura).

Tariffa unica Enel E-Light

La tariffa unica Enel E-Light prevede un prezzo luce di 0,14326 euro/kWh, IVA esclusa. Esatto, si tratta di un prezzo unico giorno e notte. Il prezzo rappresenta il 34% dell’importo totale, che comprende ulteriori spese fisse, previste per la materia energia. Per più informazioni su cosa consiste il costo della bolletta della luce e del gas, puoi leggere qui.

Tariffa Enel E-Light Gas

Enel E-Light Gas vi propone un prezzo altrettanto interessante e vantaggioso, pari a 0,56 euro/Smc, IVA esclusa. Anche in questo caso la cifra è riferita unicamente alla materia energia, come per la tariffa Enel E-Light.

Subentro e prima attivazione

Se avete poca voglia di cimentarvi nel subentro di una nuova fornitura, Enel E-Light + E-Light Gas è la scelta ideale.
Dovete solo sottoscrivere online il contratto di fornitura, senza muovervi da casa. Il tutto con pochi e semplici click. Per qualsiasi dubbio, Enel E-Light + E-Light Gas vi darà una mano. Infatti è a vostra disposizione un numero verde gratuito, se chiamate tramite un’utenza fissa. Un esperto vi aiuterà passo passo nella procedura di attivazione.

Il vostro compito termina qui, perché sarà l’azienda a pensare a tutto il resto. A questo punto, Enel comunicherà la richiesta al distributore locale che, a sua volta, provvederà ad attivare la fornitura. Il subentro e la prima attivazione non sono più un problema. È sufficiente il vostro consenso per procedere in automatico al passaggio nuovo fornitore.

L’installazione e l’attivazione del contatore

Siete alle prese con un’abitazione che necessita dell’installazione del contatore? Anche in questo caso, affidatevi a Enel E-Light + E-Light Gas. Nessun problema aggiuntivo. E l’accesso alle offerte gas e luce è sempre assicurato.

Per ottenere il servizio indicato, la procedura è identica a quella relativa al subentro e alla prima attivazione. Pertanto, è possibile fare richiesta online o al numero verde. La vostra richiesta sarà processata in tempi brevi e inizierete subito a risparmiare.

I documenti necessari per accedere all’offerta

Per accedere alle offerte gas e luce di Enel E-Light + E-Light Gas sono necessari pochi documenti:

  • Sottoscrizione della proposta di contratto: potete trovarla sul portale apposito o negli store convenzionati;
  • Compilazione e sottoscrizione dell’istanza per la richiesta di una nuova fornitura. Questo documento vi verrà consegnato dal gestore locale all’atto della sottoscrizione del contratto. L’istanza, una volta compilata e firmata, deve essere inviata a Enel E-Light + E-Light Gas;
  • Codice Fiscale;
  • Copia di un documento d’identità dell’intestatario del contratto;

I costi previsti per il subentro

I costi relativi al subentro, all’installazione e all’attivazione del contatore sono stabiliti dalla legge e sono i seguenti:

  • contributo oneri amministrativi: 27,59 euro;
  • contributo fisso: 23 euro, invariato dal costo disponibile del mercato tutelato;
  • imposta di bollo: 16 euro;
  • deposito cauzionale: 7,74 euro per una fornitura di 1,5 kW.

È previsto un incremento della stessa cifra per ogni 1,5 kW aggiuntivo (3 kW = 15,48 euro, 4,5 kW = 23,22 euro). Il deposito cauzionale vi verrà restituito tramite l’ultima bolletta di conguaglio. In caso di rescissione contrattuale, sarà necessario aggiungere al rimborso il tasso d’interesse legale.

Come recedere dal contratto

Se non siete convinti dell’opportunità offerta e volete recedere dal contratto sottoscritto con Enel E-Light + E-Light Gas, potete farlo in pochi e semplici passaggi. Per evitare di incorrere in costi aggiuntivi dovete inoltrare la richiesta tramite raccomandata entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Domande? Dubbi? Qualcosa non è chiaro? Non esitare a lasciare un commento qui sotto e ti risponderò in un lampo! Dimmi la tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *